You are here: Green technology > W&T vs Cotone

Wear&Toss™ vs Cotone


Il cotone una fibra naturale? Assolutamente sì. Il cotone una fibra ecosostenibile? Assolutamente no. Perché la sua coltivazione avviene tramite processi dannosi per l’ambiente e per l’uomo.

I 25 milioni di tonnellate di cotone prodotte ogni anno hanno un impatto enorme a livello di pesticidi (10-20 % del totale utilizzato in agricoltura), consumo idrico (ca 2000 l d’acqua per una t-shirt), inquinamento dovuto alle esportazioni (consumo di combustibili fossili ed emissione di Co2).

La filiera produttiva e di trasformazione del tessuto Wear&Toss™, paragonata alla tradizionale filiera del cotone, consente un notevole risparmio in termini di sfruttamento delle risorse ambientali e di rilascio di sostanze nocive, rappresentando la nuova frontiera dell’abbigliamento ecosostenibile.






In Breve

Think green
L'impronta ecologica è il primo, straordinario, elemento di innovazione proposto da......
ONLUS
Le grandi organizzazioni di utilità sociale, quali Croce Rossa, Unicef e WFP. affrontano quotidianamente emergen...
Progetto
Wear&Toss significa abbigliamento economico ed ecologico, da indossare e smaltire nell'immediato . . ....
Merchandising & AVD
T-shirt promozionali di sicuro impatto e attente alla salute del Pianeta: aziende ed enti pubblici (dagli hotel ai risto...
Bio-medicale
Ospedali e cliniche private, case farmaceutiche, laboratori di analisi, istituti riabilitativi, centri di cura per anzia...



Follow us: