You are here: Green technology > Sviluppo sostenibile

Sviluppo sostenibile



TRA OGGI E DOMANI

Il concetto di sviluppo sostenibile si fonda su un obiettivo ben preciso: migliorare le condizioni economiche e sociali, integrando la crescita con una forte responsabilità ambientale. Intende soddisfare i bisogni delle attuali generazioni, senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare i propri.

La sviluppo complementare di ambiente, economia e società può avvenire solo promuovendo modelli di produzione e di consumo innovativi che puntino sullo sfruttamento delle risorse rinnovabili, sulle qualità ambientali dei processi, su un'attenta valutazione dell'impatto di beni e servizi nel loro ciclo di vita.


VESTIRE IL FUTURO

W&T si impegna a tutelare l’ambiente e a promuovere un consumo responsabile introducendo radicali novità nel settore tessile, che vanno da tipologie di prodotto non convenzionali a progressi tecnologici e di processo finalizzati ad un’evoluzione globale e concreta del concetto stesso di “abbigliamento sostenibile”.




In Breve

Resistente e isotropico
Il tessuto Wear&Toss è un materiale isotropo, ossia in grado di mantenere le stesse proprietà e caratteri...
Wear & Toss
Il marchio Wear&Toss identifica la nuova famiglia di tessuti ecologici biodegradabili, frutto di una ricerca tecnolo...
Think green
L'impronta ecologica è il primo, straordinario, elemento di innovazione proposto da......
Cosmetico
I cosiddetti cosmetotessili - dalla combinazione fra un prodotto tessile e un prodotto cosmetico tramite microincapsulaz...
Stabile
I prodotti Wear&Toss non rilasciano fibre e pulviscolo, caratterizzandosi per un'alta stabilità dei microfilament...

Follow us: