You are here: New life style > Essere Green

Think green


L’impronta ecologica è il primo, straordinario, elemento di innovazione proposto da WEAR&TOSS™. Se in altri campi era già un aspetto consolidato, il settore tessile non aveva ancora trovato una soluzione davvero efficace al problema dell’impatto ambientale disastroso dei suoi prodotti.

WEAR&TOSS™ si rivolge ad una nuova generazione di consumatori che, sempre più insoddisfatta dall’offerta tradizionale, fa del rispetto dell’ambiente e dei lavoratori altrettanti standard irrinunciabili al momento dell’acquisto di un capo d’abbigliamento.




WEAR&TOSS™ esprime una nuova sensibilità nei confronti della natura e della società (e in senso più ampio dell’urbanistica, dell’architettura, del design, ecc.), rincorrendo l’equilibrio, l’euritmia, la bellezza attraverso un perfetto connubio di storia, cultura e innovazione, che si traduce in libertà di movimento e di emozione. Libertà di scegliere un prodotto ecosostenibile, non serializzato, ma pronto a coinvolgere attivamente il consumatore nella sua progettazione e nel suo sviluppo durante tutte le fasi della filiera.




In Breve

Stabile
I prodotti Wear&Toss non rilasciano fibre e pulviscolo, caratterizzandosi per un'alta stabilità dei microfilament...
Processo
La filiera di produzione e trasformazione del tessuto Wear&Toss si basa su tre aspetti chiave ......
Materia prima
Wear&Toss è un'innovativa famiglia di tessuti che utilizza fibre ricavate ......
Accessori
Prodotti accessori nei settori quali: auto e moto, casalingo, sportivo, alimentare, trasporti. ...
Economico
La rivoluzionaria tecnologia adottata da W&T abbatte i costi di produzione della tradizionale filiera del cotone....
Follow us: