You are here: New life style > Maggiore Tempo Libero

Maggiore tempo libero





Tra tutti gli elettrodomestici che popolano le nostre case, la lavatrice automatica è forse quello che più ha cambiato le abitudini comuni. Ma come è nata?

Nel clima di forte crescita e rilancio industriale del secondo dopoguerra, le aziende hanno cercato di rispondere al rinnovato desiderio di benessere realizzando, tra gli altri, uno strumento che sollevasse dall’incombenza domestica più impegnativa: il lavaggio degli indumenti. In quegli anni, dunque, si sono sviluppati e perfezionati i vecchi modelli di lavatrice già esistenti, in un’esperienza che ha dato anche un impulso importante all’emancipazione femminile.

Ma il progresso non si ferma, ed ecco che oggi l’epocale rivoluzione apportata dalla lavatrice è pronta ad essere soppiantata da una rivoluzione altrettanto significativa: l’abbigliamento ecologico monouso.

Non solo la macchina da lavare, ma anche ferro da stiro e stendibiancheria non risultano più indispensabili, grazie a capi d’abbigliamento dal ridotto ciclo di vita che offrono un incremento sostanziale del tempo libero a disposizione, elevando all’ennesima potenza proprio quei concetti di benessere e rinnovamento che alla metà del secolo scorso avevano portato alla nascita della moderna lavatrice.


In Breve

Adatto alla Microincapsulazione
Il tessuto Wear&Toss risulta ideale per l'inserimento di microcapsule capaci di fornire valore aggiunto al prodotto e di...
Monouso
Niente più lavatrice e ferro da stiro: dopo l'uso, il prodotto Wear&Toss potrà essere immediatamente getta...
Processo
La filiera di produzione e trasformazione del tessuto Wear&Toss si basa su tre aspetti chiave ......
ONLUS
Le grandi organizzazioni di utilità sociale, quali Croce Rossa, Unicef e WFP. affrontano quotidianamente emergen...
Sport
Magliette monuso da smaltire subito dopo l'attività sportiva: Wear&Toss risolve alla radice i tradizionali proble...
Follow us: